Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio femminile, Preolimpico 2016: l’Italia batte l’Olanda, c’è la qualificazione al Round 3!

Pubblicato

il

Continua il buon stato di forma della Nazionale italiana di hockey ghiaccio femminile che, sulla pista spagnola di San Sebastian coglie la terza vittoria consecutiva nel Torneo preolimpico verso Pyeongchang 2018. Grazie al successo per 5-1 contro l’Olanda, l’Italia avanza al Round 3 Preliminary che si terrà già il mese prossimo a Cergy-Pointoise, 15-18 dicembre, contro le padrone di casa della Francia, Cina e Lettonia (in attesa dell’ufficialità della IIHF)

Partita scoppiettante quella delle nostre che alla fine del primo tempo erano già avanti per 3-0. Dopo appena 29” di gioco, è Chelsea Furlani a portare le azzurre in vantaggio grazie ad un tiro al volo davanti alla porta. La Furlani approfitta di una favorevole situazione di powerplay e, grazie all’assist di Eleonora Dalprà proveniente da dietro la porta, sigla il 2-0 dell’Italia. L’Olanda cerca la risposta, la reazione, ma questa viene a mancare e, senza aspettare ancora, Silvia Carignano mette a segno la terza marcatura azzurra.

Il secondo tempo riparte nel segno dell’Olanda che con Menieke De Jong accorcia le distanze e riapre potenzialmente le speranza oranje. L’Italia però si ritrova in superiorità numerica (espulsa la stessa De Jong) e, prima con Dalprà (sua la deviazione decisiva sul tiro di Linda De Rocco), poi con Anna De La Forest (bella conclusione dopo un’azione insistita), segna il 5-1. Con questo risultato si chiude l’incontro (nella terza frazione la Nazionale del Bel Paese si limita a gestire il vantaggio).

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Eleonora Dalprà

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *