Seguici su

Artistica

Ginnastica, Lisa Skinner caduta shock da 5 metri! Schianto terribile al Cirque du Soleil, si è temuto il peggio. Ha partecipato a 3 Olimpiadi

Pubblicato

il

Lisa Skinner è gravemente caduta a terra da 5 metri durante lo spettacolo del Cirque du Soleil che è andato in scena domenica pomeriggio a Brisbane (Australia). Lo schianto è stato davvero scioccante ed è avvenuto durante l’esecuzione di un numero in aria con un cerchio. Il pubblico è rimasto attonito e si è temuto il peggio per l’atleta, trasportata con urgenza in ospedale.

Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio ed è stata la stessa Lisa a tranquillizzare i suoi fan postando il suo status sui social alcune ore dopo il grave incidente.

 

La 35enne, grande esponente della ginnastica artistica australiana e capace di partecipare a tre Olimpiadi consecutive (Atlanta 1996, Sydney 2000 e Atene 2004), aveva da tempo abbandonato l’attività agonistica e nel 2006 aveva accettato l’offerta della compagnia circense, una delle più importanti a livello mondiali e che da decenni diverte il pubblico di tutto il mondo. Partecipò in passato anche ad Alegria e Quidam, due degli show più celebri della storia del Cirque che ora è in tour con Kooza.

Nel suo palmares spiccano due Finali a cinque cerchi (ottava nel concorso generale e al corpo libero a Sydney 2000), la storica medaglia di bronzo con la squadra ai Mondiali 2003, due ori ai Giochi del Commonwealth 1998 (squadra e parallele asimmetriche).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *