Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Glasgow 2016: Italia femminile in finale nel team pursuit! Ottavo il quartetto maschile, 32° Davide Ceci

Pubblicato

il

Continuano a fare meraviglie le atlete dell’inseguimento a squadre femminile. A Glasgow, sede del primo atto della Coppa del Mondo di ciclismo su pista, nelle qualificazioni, le azzurre (Simona Frapporti, Francesca Pattaro, Maria Giulia Confalonieri e Elisa Balsamo) hanno battuto la Francia col tempo di 4’26”097. L’altra semifinale, che vedeva opposte la Gran Bretagna alla Polonia, ha visto prevalere le padrone di casa col crono di 4’25”796, leggermente meglio rispetto alle portacolori del Bel Paese. Italia e Gran Bretagna, questa sera, si giocheranno la medaglia d’oro mentre le francesi e le polacche correranno per il bronzo.

Non altrettanto bene, invece, gli uomini. Alex Buttazzoni, Simone Consonni, Francesco Lamon e Davide Plebani hanno concluso con l’ottavo tempo. Pertanto, la sfida per l’oro sarà tra i britannici e i francesi mentre per il bronzo se la giocheranno il Canada e la Svizzera.

Davide Ceci, con la maglia del Friuli Cycling Team, nel torneo di velocità si è fermato alle qualificazioni: 32esimo tempo.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fabio Pizzuto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *