Seguici su

Biathlon

Biathlon: svelato il logo dei Mondiali di Anterselva 2020

Pubblicato

il

È stato presentato oggi a Modena, città che sta ospitando in questi giorni lo Skipass – Salone del turismo e degli sport invernali, il Campionato del Mondo di biathlon 2020 che si terrà ad Anterselva, in Italia.

La località altoatesina è una vera e propria culla per tutto il movimento azzurro e, annualmente, ospita una tappa della Coppa del Mondo. Già nel 1975, 1976, 1983, 1995 e 2007, la rassegna iridata di biathlon si è tenuta ad Anterselva che dunque, fra circa tre anni, accoglierà l’élite della dispciplina per la sesta volta. Grande soddisfazione ovviamente sui volti del Presidente del Comitato Organizzatore Gottlieb Taschler, il suo vice Lorenz Leitgeb e la Segretaria Generale Erika Pallhuber che hanno, per l’occasione, hanno svelato anche il logo della kermesse mondiale, creato dalla agenzia “Rotwild” di Bressanone (BZ).

Nella parte superiore, in celeste, spicca la sagoma di un atleta che, con le gambe, forma parte della “A” della parola “Antholz” (il nome tedesco di Anterselva). Dietro, le montagne a farla da padrone, mentre in basso, in nero, il nome italiano della località. L’anno 2020 disegna invece i bersagli del poligono.

Nel frattempo, il prossimo appuntamento italiano per quando riguarda il grande biathlon è dal 19 al 22 gennaio prossimo, per la sesta tappa di Coppa del Mondo… ovviamente ad Anterselva!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *