Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2016/2017: i convocati di Francia e Svizzera per Sölden

Pubblicato

il

Le nazionali di Svizzera e Francia sono state le prime ad ufficializzare le proprie convocazioni per la prima tappa della Coppa del Mondo di sci alpino 2016/2017, prevista per il prossimo fine settimana sulle nevi austriache di Sölden.

Al maschile, la formazione elvetica sarà guidata da Carlo Janka, accompagnato da Justin Murisier, Gino Caviezel, Loïc Meillard, Elia Zurbriggen, Sandro Jenal, Marco Odermatt, campione mondiale junior in carica, e Pierre Bugnard, esordiente assoluto in Coppa. Lara Gut, detentrice della sfera di cristallo e quarta lo scorso anno sul Rettenbach, sarà invece la leader della squadra femminile, composta anche da Wendy Holdener, Simone Wild, Jasmina Suter, Mélanie Meillard, Aline Danioth e Rahel Kopp.

Grande attesa per la squadra francese, che lo scorso anno è stata decisamente la migliore in slalom gigante, piazzando almeno un proprio rappresentante sul podio in tutte le gare e chiudendo addirittura con una tripletta. Mathieu Faivre, Thomas Fanara, Victor Muffat-Jeandet e Alexis Pinturault partiranno tutti tra i primi sette pettorali, e saranno affiancati dall’esperto Steve Missillier e da un sesto sciatore che sarà definito all’ultimo con una selezione interna. L’ex campionessa mondiale della specialità Tessa Worley sarà invece la punta della nutrita squadra femminile, che vedrà al via Taina Barioz, reduce dal podio delle finali, Anne-Sophie Barthet, Adeline Baud-Mugnier, Coralie Frasse-Sombet, Estelle Alphand, Clara Direz, Josephine Forni e Marie Massios.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *