Seguici su

Scherma

Scherma: ad Erba vittorie per Gregorio, Batini e Navarria. Errigo eliminata ai quarti

Pubblicato

il

Prima prova di qualifica per gli Assoluti 2017 ad Erba ed oggi era la giornata delle prove femminili. Qui nel dettaglio i risultati e le vincitrici di giornata.

Sciabola Femminile: probabilmente era la prova più attesa ad Erba vista la presenza di Arianna Errigo. Alla prima gara ufficiale con la nuova arma la monzese si ferma ai quarti di finale sconfitta da Alessandra Lucchino per 15-10. La sciabolatrice dell’Aeronautica è poi arrivata in finale, dove è stata sconfitta da Rossella Gregorio per 15-10. La campana sale dunque sul gradino più alto del podio; mentre al terzo posto chiudono Irene Vecchi e Chiara Mormile.

Fioretto Femminile: successo per Martina Batini che si impone in finale su Francesca Palumbo con il punteggio di 15-9. Sul podio ci salgono anche Carolina Erba (15-8 con Batini) e Camilla Rivano (15-9 con Palumbo). Non c’erano Arianna Errigo (impegnata nella sciabola) ed Elisa Di Francisca, quindi la fiorettista nativa di Pisa ha rispettato il pronostico di favorita della vigilia.

Spada Femminile: Mara Navarria conquista il gradino più alto del podio, sconfiggendo in finale Francesca Quondamcarlo per 15-10. In semifinale le due avevano sconfitto rispettivamente Giulia Rizzi pee 15-11 e la vice campionessa olimpica Rossella Fiamingo per 15-13.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Augusto Bizzi per Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *