Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2016: ultima giornata a Saint Quentin. Storico esordio dell’americana femminile

Pubblicato

il

Sta per andare in archivio l’intera stagione ciclistica e, con essa, oggi termineranno anche i Campionati d’Europa su pista, a loro modo storici e caratterizzati da tante novità. Una su tutte, l’apertura dell’americana (o madison) alle donne che sancito lo stesso numero di titoli in palio per i due sessi.

Ebbene, le finali maschili e femminili di questa specialità si svolgeranno proprio nella giornata di oggi, l’ultima. Gli azzurri iscritti alla gara sono Rachele Barbieri e Maria Giulia Confalonieri per quanto riguarda il gentil sesso e Liam Bertazzo, Simone Consonni, Francesco Lamon, Davide Plebani e Michele Scartezzini tra gli uomini. La finale femminile si disputerà nel primo pomeriggio e sarà l’ultima della sessione mattutina, quella maschile, invece, chiuderà l’intera kermesse continentale.

Le altre due finali in programma saranno quelle del keirin maschile e della velocità individuale femminile. Nell’evento caratterizzato dal derny vedrà competere in pista due fratelli italiani: si tratta di Francesco e Davide Ceci, ascolani. Nessun rappresentante del Bel Paese, invece, nello sprint donne.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UEC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *