Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Doha 2016: McNulty domina e conquista l’oro nella crono Juniores!

Pubblicato

il

Prime medaglie per gli Stati Uniti ai Campionati del mondo di ciclismo su strada 2016 : Brandon McNulty ha conquistato l’oro nella prova a cronometro Juniores mentre il suo connazionale Ian Garrison ha agguantato il bronzo completando la festa a stelle e strisce in quel di Doha.

Lo statunitense ha imposto un passo di altissimo livello sin dalle prime battute, prendendo la testa della corsa senza più lasciarla fin sul traguardo e incrementando il proprio margine di vantaggio su tutti gli avversari grazie ad un’ottima cadenza di pedalata. Seconda posizione, a 35” di distacco, per il danese Mikkel Bjerg, che è rimasto a lungo in testa prima di essere superato dal favorito della vigilia, ultimo a lasciare la zona di partenza. Come detto, ancora Usa al terzo posto con Garrison, staccato di 53” dal compagno di squadra. A confermare l’alternanza Stati Uniti – Danimarca, quarta posizione, a 9” dal podio per Julius Johansen. Hanno completato la top 10 il belga Apers, il norvegese Knotten, l’eritreo Habtom, lo svizzero Hirschi, lo sloveno Primozic e l’olandese Mobach.

Prova in linea con le attese per gli azzurri: Alexander Konychev ha chiuso in 27esima piazza, mentre Alessandro Covi si è classificato in 32esima posizione. Per loro è difficile confrontarsi con atleti più abituati a questo genere di prove e di conseguenza in grado di sviluppare maggiore velocità sopratutto su un percorso di questo tipo.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter @UCIDoha2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *