Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Doha 2016: argento di Lisa Morzenti nella crono juniores! Oro all’Olanda con Karljin Swinkels

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco la cronometro femminile individuale juniores dei Mondiali di ciclismo di Doha (Qatar). La vittoria è andata all’olandese Karlijn Swinkels (18’21”) che si è laureata campionessa del mondo con 7’’ di vantaggio sull’azzurra Lisa Morzenti, fantastico argento! Terza la francese Juliette Lbous (+21”)

Ottima prestazione di tutte le azzurre che erano in gara: Elena Pirrone, Alessia Vigilia e Lisa Morzenti. Pirrone, la prima ad aver preso il via questa mattina, ha fatto subito registrare un buon tempo che le ha permesso di mantenere la leadership per qualche minuto, tanto che le atlete partite dopo sono giunte al traguardo con tempi abbastanza lontani da quello della nostra portacolori. Anche Alessia Vigilia ha sfoderato una prestazione molto buona con Lisa Morzenti che, invece, è stato davvero ottima per la posizione sul mezzo e per la gestione delle forze. Queste capacità le hanno permesso di vincere un argento che vale molto, soprattutto in ottica futura, lei che è già campionessa d’Europa in carica.

Molto bene anche l’olandese Swinkels e la francese Juliette Labous, bronzo anche alla rassegna continentale di Plumelec 2016.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Lisa Morzenti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *