Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Mondiali Doha 2016: domani la cronosquadre

Pubblicato

il

Si apre domani il Mondiale di ciclismo su strada in quel di Doha. Come di consueto, la prima domenica di gare è destinata alle cronosquadre: ad inaugurare la manifestazione sarà la prova contro il tempo al femminile che si disputa da cinque edizioni consecutive dei Mondiali.

Solo otto le compagini al via, per una prova che non è ancora del tutto entrata nei meccanismi delle varie squadre. Campionessa uscente è la Canyon SRAM Racing, lo scorso anno denominata Velocio-SRAM: sul percorso di Richmond la compagine tedesca riuscì a spuntarla per soli sette secondi, conquistando il titolo ai danni della Boels – Dolmans Cycling Team. Saranno anche quest’anno le due a giocarsi la vittoria: assieme a Worrack e Brennauer in questo 2016 non ci sarà Barbara Guarischi, ma Elena Cecchini rappresenterà la bandiera tricolore. Da non dimenticare anche le olandesi della Rabobank-Liv Woman Cycling Team, con una Anna Van Der Breggen in forma stellare.

In casa Italia l’unica squadra presente sarà la Bepink. Da seguire le tre azzurre al via: oltre ad Ilaria Sanguineti, due delle componenti del quartetto di inseguimento agli ultimi Giochi Olimpici: Silvia Valsecchi e Francesca Pattaro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twitter Elia Viviani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *