Seguici su

Boxe

Boxe, Giovanni De Carolis: “Pronto alla sfida con Zeuge”

Pubblicato

il

Dopo il pareggio dello scorso 16 luglio a Berlino, Giovanni De Carolis incontrerà una nuova volta il ventiquattrenne tedesco Tyron Zeuge, nel tentativo di difendere il suo titolo mondiale WBA dei pesi supermedi. Il trentaduenne laziale, dunque, disputerà per la quarta volta consecutiva un incontro iridato in terra tedesca, questa volta presso la MBS Arena di Potsdam, il prossimo 5 novembre 2016.

Campione del mondo dal gennaio di quest’anno, grazie alla sua vittoria su Vincent Feigenbutz, De Carolis affronterà dunque la seconda difesa della cintura mondiale, forte di un bilancio di carriera che parla di 24 vittorie, 6 sconfitte ed un pareggio. All’altro angolo ci sarà il giovane Zeuge, speranza del pugilato teutonico, tutt’ora imbattuto da professionista in diciannove incontri disputati (18 vittorie ed un pareggio).

Sarà un incontro sicuramente diverso“, ha dichiarato De Carolis in vista del nuovo match iridato. “Io conosco lui e lui conosce me, cosa che ci porterà a dover adottare tattiche differenti rispetto a luglio scorso. Come sono solito fare, sto mi sto preparando attentamente sotto tutti i punti di vista: fisico, atletico, tattico, agonistico e mentale. Ho cercato di aumentare molto l’esplosività avvalendomi di ottimi boxer per lo sparring (Robin Krasnici). Sia io che il mio coach, Italo Mattioli, siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Da sempre preparo maniacalmente il match, anche andando a guardare gli incontri dei miei avversari, cosa che mi serve molto dal punto di vista tattico. Riuscire, infatti, a capire come boxa l’atleta che ti trovi di fronte, ti consente di adottare le contromisure giuste per sconfiggerlo. Ora la parola passa al ring“.

Gli appassionati italiani avranno la possibilità di seguire l’incontro in diretta televisiva dalle 23 su Fox Sports (Canale 204 della piattaforma Sky).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *