Seguici su

Paralimpiadi

Tennistavolo, Paralimpiadi Rio 2016: Rossi e Kalem giocheranno per il bronzo

Pubblicato

il

Prima giornata di medaglie per il tennistavolo ai Giochi Paralimpici di Rio 2016. L’Italia schierava quest’oggi due atleti in semifinale, ma entrambi sono stati sconfitti: gli azzurri punteranno dunque alle medaglie di bronzo, con le partite che sono previste dopo la mezzanotte italiana.

Xenia Rossi, prima azzurra a giocare quest’oggi, è stata sconfitta in semifinale dalla sudcoreana Seo Su-Yeon, che si è imposta con un netto 3-0 (11-3, 12-10, 12-8). L’azzurra disputerà alle ore 00:15 italiane il match per il bronzo della classe 1-2 contro la thailandese Chilchitparyak Bootwansirina, superata a sua volta per 3-0 dalla cinese Liu Jing.

Impegnato nelle semifinali della classe 9, l’italo-tunisino Mohamed Amine Kalem, che si è fatto strada battendo ben due rappresentanti cinesi nei turni precedenti, è stato a sua volta sconfitto in semifinale dall’olandese Gerben Last con il punteggio di 3-1 (11-9, 5-11, 11-8, 11-9). L’azzurro se la vedrà con lo spagnolo Juan Bautista Pérez González, superato nella seconda semifinale dal belga Laurens Devos. Il match di Kalem è in programma per le ore 01:15 italiane.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *