Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Shenzhen: Thomas Fabbiano sconfitto al secondo turno da Thomaz Bellucci

Pubblicato

il

Nel secondo turno del torneo cinese di Shenzhen sconfitta per l’italiano, 114° della classifica ATP, Thomas Fabbiano contro il brasiliano Thomaz Bellucci (numero 81 del seeding) col punteggio di 7-6(7-2), 7-6(7-4). Niente da fare il tennista del Bel Paese che nonostante abbia raccolto il 70% di punti sulla prima di servizio è venuto a mancare nei momenti decisivi del match facendo scivolare via la partita. Il brasiliano nel prossimo turno incontrerà il vincente tra l’australiano Bernard Tomic e lo statunitense Ryan Harrison.

1° SET – Una prima frazione di gioco abbastanza equilibrata tra i due giocatori. Buone le occasioni da entrambe le parti in inizio di set con Fabbiano che concede una palla break nel primo gioco non sfruttata dall’avversario, mentre nel terzo e quarto game i due tennisti si strappano a vicenda il servizio, di fatto senza modificare il punteggio di parità. La situazione rimane tale fino 6-6 quando il match arriva al tiebreak vinto da Thomaz Bellucci per 7-2, complice un Fabbiano troppo falloso sui suoi turni di battuta.

2° SET – Nel secondo set la situazione non cambia col tennista pugliese che ha una possibilità di rubare il servizio a Bellucci ma se la fa annullare per poi subire nel game successivo il break dal brasiliano che in venti minuti si trova in vantaggio 3-1. Nel nono gioco, sul punteggio 5-3, il ventinovenne di Tiete va a servire per il match ma si fa rubare il servizio quando la partita era ormai in tasca e Fabbiano recupera il break di svantaggio salendo 5 pari. Ma anche in questa seconda frazione di gioco è il tiebreak a decretare la vittoria di Bellucci che chiude sfruttando il secondo match point per 7-4.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *