Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Polo, Campionati Europei 2016: l’Italia ottiene la sua prima vittoria contro la Polonia

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta dell’esordio con l’Austria e quella più netta con la Francia, l’Italia ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria agli undicesimi Campionati Europei di polo, in corso di svolgimento al Preussiche Polo & Country Club, nei pressi di Berlino. Nella giornata di giovedì 1° settembre, infatti, il quartetto azzurro composto da Emanuele Boni, Juan Pepa, Paolo Ruggero Grillini e Marcelo Caivano ha affrontato la Polonia: la formazione biancorossa si era portata in vantaggio per 2-0, ma, proprio quando tutto sembrava perduto, gli italiani sono stati bravi a ribaltare la situazione per imporsi con il punteggio di 5-4.5. L’Italia, che dunque chiuderà il girone al terzo posto, potrà giocare la partita per la quinta posizione contro i Paesi Bassi, che nell’altro girone hanno battuto la Slovacchia per 10-6.5.

Nella giornata precedente, l’Irlanda aveva superato la stessa Slovacchia per 7-2.5, mentre l’Austria si era imposta sulla Polonia per 8-5.5.

La fase a gironi si concluderà quest’oggi con le due sfide tra le squadre a punteggio pieno: Germania-Irlanda nel Gruppo A e Francia-Austria nel Gruppo B. Sulla carta le formazioni favorite sono irlandesi e francesi, ma soprattutto i giocatori in verde dovranno fare attenzione alla Germania padrona di casa.

CLASSIFICHE:

Gruppo A: Germania 4, Irlanda 4, Paesi Bassi 2, Slovacchia 0

Gruppo B: Francia 4, Austria 4, Italia 2, Polonia 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIP

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *