Seguici su

Senza categoria

Pattinaggio velocità, Mondiali 2016: 3 argenti ed un bronzo per l’Italia, Lollobrigida seconda nella 20.000m ad eliminazione

Pubblicato

il

Terminata anche la quarta giornata di gare del FIRS World Roller Speed Skating Championships 2016 e quella odierna è stato il day 1 dedicato alla strada che prevedeva: le 10.000 m Point Junior W/M,  le 20.000 m Elimination Senior Women e le 100 m Sprint Junior e Senior W/M. Un percorso, quello dell’Olympic Gymnasium che gli azzurri hanno apprezzato e che ha regalato alla nostra squadra delle soddisfazioni valse 3 argenti e 1 bronzo.

La prima finale ad essersi disputata è stata la 10.000 m Point Junior Women nella quale  Laura Lorenzato e Irene Falaschetti, restano in gruppo fino a 3 tornate dal termine quando la Lorenzato tenta l’allungo. L’azzurra però regge in testa solo per due giri, terminando in quarta posizione mentre, l’altra nostra portacolori  Falaschetti resta invischiata nel gruppo piazzandosi al tredicesimo posto. Tutt’altra storia nei 10.000 m Point Junior Men dove il duo azzurro, Giuseppe Bramante – Daniele Di Stefano, interpreta in maniere corretta la tattica di gara:  Di Stefano parte per lo sprint finale a 3 giri dalla fine totalizzando ben 6 punti. Purtroppo però la medaglia d’oro sfugge per pochissimo in favore del colombiano Saul Herreño mentre il nostro Daniele si deve accontentare della piazza d’onore. A completare l’ottima prova di squadra la quinta posizione di Bramante. 

Vi è stata poi la finale della 20000 Senior Women ad eliminazione.  Un ultimo atto dominato dalla tattica e in cui tutto è rimasto incerto fino alle ultime tornata. Francesca e Giulia Lollobrigida, iniziano bene riuscendo a stare nel gruppo di testa sin dalla partenza. A 8 giri dal termine Giulia viene però eliminata e si deve accontentare della tredicesima posizione mentre  Francesca , lotta fino alla fine conquistando un prestigioso argento.

Ottima prestazione di Giulia Bonechi nella 100 meters Sprint nella quale l’azzurra, con un tempo di 11″263, conquista un  l’argento con Giorgia Bormida, quarta col crono di 11″513. Un’ altra medaglia per il team italiano viene dalla 100 m Sprint Junior Men nella quale Giacomo Serena consegue il bronzo in 10″121. Marco De Flaviis, invece, conclude settimo in 10″468. Non arrivano ulteriori podi nelle restanti specialità per i nostri colori e, viste le condizioni meteorologie, le finali dei 20.000 m Elimination Senior Men si svolgeranno venerdì 16.

RISULTATI COMPLETI

MEDAGLIERE 

immagine

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo FB Francesca Lollobrigida.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *