Seguici su

Softball

Italian Softball Series 2016: vittoria di Bussolengo nella gara d’apertura, poi spazio alla pioggia

Pubblicato

il

Come successo durante le Italian Baseball Series, la pioggia diviene protagonista anche delle Italian Softball Series. Disputata infatti soltanto una delle due gare previste tra Specchiasol Bussolengo e Poderi Dal Nespoli Forlì, con le campionesse in carica avanti per 1-0 nelle finali Scudetto 2016.

Sul campo delle venete la serie è iniziata con un 3-1 in favore delle padrone di casa. Superba la prestazione del pitcher Aimee Creger, capace di ottenere un perfect-game per 6 riprese. Match equilibrato e dominato dalle difese sino al quinto inning, quando Bussolengo riesce a sbloccare il risultato. Una battuta a basi piene di Elisa Princic, consente di entrare in casa base a Valeria Bortolomai. Il secondo sigillo arriva su lancio pazzo, e lo sigla Refrontolotto, mentre l’allungo decisivo è firmato Del Mastio in seguito ad un illegal pithc di Fabrizia Marrone. Al settimo inning tuttavia Forlì ci prova, sfiorando l’impresa con Amber Parrish in battuta. L’americana si avvicina ad un clamoroso home-run, trovando però soltanto un foul. Le romagnole siglano poi il punto dell’onore con Elisa Grifagno.

In serata gara-2 è stata poi sospesa per pioggia nel corso del quarto inning, con Bussolengo in vantaggio per 1-0. Verrà recuperata martedì 20 settembre alle ore 19:00.

Foto: pagina Facebook Bussolengo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *