Seguici su

Baseball

Italian Baseball Week 2016: Italia superata 3-1 dalla Spagna nel match inaugurale

Pubblicato

il

Si apre con una sconfitta il cammino dell’Italia nella classica Baseball Week di preparazione agli Europei. I ragazzi di Marco Mazzieri sono infatti stati superati per 3-1 dalla temibile Spagna, evidenziando alcuni problemi da correggere in vista dell’avvento del massimo torneo continentale.

Dopo un inizio equilibrato, è la formazione iberica a passare in vantaggio nel terzo parziale, con Angulo che manda in casa base Martinez, per il punto dell’1-0. Gli azzurri cercano il pareggio, ma senza successo, e anzi nel corso del settimo inning subiscono un duro colpo con un importante allungo dei rossi, capaci di portarsi sul 3-0 grazie ad Ustariz.

Nel finale la Spagna dimostra nuovamente di possedere un’ottima difesa, ma la rappresentativa del Bel Paese riesce ad accorciare le distanze con Mattia Reginato, che guadagna il punto avanzando di posizione nei turni in battuta di Ennio Retrosi e Nicholas Nosti. 

Una sconfitta dunque che suona come un campanello d’allarme per i vice-campioni europei in carica, che cedono nettamente al cospetto di una delle più acerrime rivali a livello continentale, ad appena 6 giorni dal via della rassegna di Hoofddorp.

L’Italian Baseball Week riprenderà domani con due partite, che vedranno gli azzurri affrontare nuovamente la roja sui 7 inning alle 17, mentre la stessa Spagna sfiderà alle 20:30 la Repubblica Ceca.

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *