Seguici su

Golf

Golf, European Tour: via al KLM Open 2016. Pieters cerca di difendere il titolo

Pubblicato

il

Conclusa la parentesi elvetica dell’Omega European Masters, l’European Tour vola in Olanda per il KLM Open 2016 (montepremi 1,8 milioni di euro). Sul percorso par 70 del Kennemer Golf and Country Club di Spijk, l’uomo da battere è Thoms Pieters. Il belga, in ottimo stato di forma, ha conquistato meritatamente la convocazione alla prossima Ryder Cup 2016. Nella passata edizione trionfò superando nell’ultimo round l’inglese Lee Slattery, ed in questo prossimo week-end vorrà dimostrare di non aver perso il feeling con il percorso olandese.

Dovrà vedersela principalmente con l’inglese Chris Wood, ed il coreano Byeong-Hun An, al rientro nel circuito europeo dopo ben tre mesi di assenza. Occhi puntati sullo svedese Alex Noren, fresco vincitore a Crans-sur-Sierre, mentre i padroni di casa punteranno molto su Joost Luiten, che agguantò il KLM Open 2013.

Per quanto riguarda gli italiani, prenderà il via Matteo Manassero, chiamato ad un pronto riscatto dopo la debacle in terra svizzera. Con il veronese saranno presenti Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio, Francesco Laporta e Nicolò Ravano.

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *