Seguici su

Golf

Golf, European Tour: il secondo round rimescola le carte nell’Omega Masters 2016

Pubblicato

il

Classifica stravolta nell’Omega European Masters 2016 (montepremi 2,8 milioni di euro). Al termine del secondo round del torneo in corso nella spettacolare cornice del Crans-sur-Sierre Golf Club troviamo in testa tre partecipanti alla kermesse elvetica. Si tratta dell’inglese Richard Bland, dell’australiano Richard Green, e del francese Romain Langasque. I tre golfisti comandano la leaderboard con il punteggio di -9, dinanzi ad una folta truppa di inseguitori.

Soltanto una lunghezza da recuperare per lo svedese Alex Noren, per l’australiano Scott Hend, e per il canadese Richard Lee. -7 per ben cinque protagonisti del torneo dell’European Tour, tra i quali il finlandese Mikko Ilonen.

Round da archiviare in fretta per l’inglese Danny Willett e per l’azzurro Nino Bertasio. Entrambi, dopo un primo giro impeccabile, sono scivolati in 31esima piazza (-3) a causa di un secondo round concluso con il segno +.

Straordinaria giornata per Renato Paratore, che evita il cut grazie ad un fenomenale round da -7. Il golfista italiano sigla 8 birdie, un eagle e 3 bogey risalendo innumerevoli posizioni ed assemblando il punteggio complessivo di -2.

Prosegue il torneo anche Edoardo Molinari. Il torinese avanza agli ultimi due giri grazie al -1 complessivo.

Eliminato Matteo Manassero, che nonostante il buon -2 odierno non riesce a rimediare ai danni della giornata d’esordio, chiudendo con un pessimo +5. Saluta la competizione Luca Cianchetti (+6).

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *