Seguici su

Artistica

Giulia Ghiretti scatenata alle Paralimpiadi di Rio 2016! L’ex ginnasta conquista due medaglie nel nuoto: la storia della farfalla di Parma

Pubblicato

il

Giulia Ghiretti è letteralmente scatenata alle Paralimpiadi di Rio 2016. La farfalla di Parma si è messa in mostra in vasca, mettendosi al collo due medaglie nelle due gare fin qui disputate.

La 21enne ha infatti conquistato questa notte l’argento nei 100m rana (categoria SB4) con il ragguardevole tempo di 1:50.58: solo la norvegese Sarah Louise Rung è riuscita a precederla (1:44.94). In precedenza Giulia si era scaldata con un bel bronzo sui 50m farfalla (categoria S5) dove venne battuta solo in volata dalla stessa scandinava nella gara dominata dalla cinese Xihan Xu.

Il mondo della ginnastica festeggia i risultati della Ghiretti, non dimenticando mai che questa splendida ragazza emiliana faceva parte della Nazionale Italiana di trampolino elastico prima che una brutta caduta durante un salto in allenamento le provocasse un grave infortunio alla spina dorsale. Nonostante tutto non si è arresa, ha trovato una nuova strada e ha ottenuto risultati superlativi: un esempio encomiabile per tutti quanti noi.

Ora Giulia Ghiretti, già medagliata d’argento agli ultimi Mondiali sui 100m rana, avrà altre due gare a disposizione per rimpinguare il bottino: i 200m misti (categoria SM5, in programma giovedì 15 settembre) e i 50m dorso (categoria S5, in programma venerdì 16 settembre).

 

(foto dal sito web di Giulia Ghiretti)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *