Seguici su

Artistica

Ginnastica, annullata la Golden League 2016! Cancellato il torneo delle big d’Italia

Pubblicato

il

La terza edizione della Golden League di ginnastica artistica è stata cancellata. La decisione è stata presa dall’ultimo Consiglio Federale riunitosi ieri a Roma.

La competizione prevedeva la partecipazione delle prime quattro squadre della Serie A1 (Brixia Brescia, Gal Lissone, Artistica 81 Trieste, Giglio Montevarchi), cioè delle società più forti d’Italia, oltre alle migliori ginnaste di interesse nazionale su convocazione del Direttore Tecnico.

L’evento si sarebbe dovuto ospitare al PalaDesio il prossimo 19 novembre ma si è deciso di annullare la gara che avrebbe chiuso la stagione con alcune delle nostre big (ad esempio Vanessa Ferrari ed Erika Fasana non ci sarebbero comunque state). Nelle ultime due stagioni la Golden League aveva riscosso grande successo perché rappresentava un appuntamento in preparazione dei Mondiali.

Contestualmente però è stato deliberato di indire il Grand Prix della Ginnastica 2016, classica kermesse di esibizione che si svolgerà al PalaOlimpia di Verona, sabato 5 novembre 2016.

Dunque ricapitoliamo i prossimi appuntamenti del calendario italiano a livello nazionale: Campionati di Categoria e di Specialità oltre alla Serie C per le allieve, tutto in programma tra novembre e dicembre. A seguire le attesissime Elezioni Federali: Jury Chechi è uno dei candidati alla Presidenza, in attesa che vengano ufficializzati altri nominativi.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *