Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016: Italia eliminata dall’Egitto nei supplementari degli ottavi di finale

Pubblicato

il

Tre ottavi di finale e tre esiti ai supplementari. Continuano le sorprese ai Mondiali di calcio a 5 e, dopo le eliminazioni della Colombia padrona di casa e del Brasile bicampione in carica, c’è purtroppo da registrare anche il ko che manda a casa l’Italia di Roberto Menichelli, medaglia di bronzo nel 2008 e nel 2012. Passano invece l’Argentina (1-0 sull’Ucraina) e l’Azerbaijan (13-8 sulla Thailandia).

Contro l’Egitto gli azzurri subiscono una sorta di blocco mentale come già accaduto lo scorso febbraio agli Europei: bottino pieno nella fase a gironi ma “braccino” nella prima partita a eliminazione diretta. E come accaduto in Serbia contro il Kazakistan perdono e salutano il torneo. Finisce 4-3 con gol decisivo realizzato da Elashwal su errore di Romano a metà del secondo tempo supplementare dopo un palo colpito da Fortino nel primo. Anche un po’ di sfortuna, per giunta.

Tuttavia l’Egitto non ruba nulla. Nei 40′ regolamentari va tre volte in vantaggio e viene sempre immediatamente ripreso da Murilo (doppietta, come contro il Vietnam è decisivo il suo rientro dall’infortunio) ed Ercolessi. Un legno a testa con Eid e Merlim, tante le parate di Gamal a dire di no a Lima e compagni. Che, purtroppo, escono troppo presto dalla rassegna iridata. Ci sarà da rivedere un po’ di cose al termine di una stagione che non si può considerare soddisfacente.

ITALIA-EGITTO 3-4 (3-3 p.t.s., 3-3 s.t., 2-2 p.t.)
ITALIA: Mammarella, Lima, Leggiero, Merlim, Fortino
, Ercolessi, Romano, Honorio, Cesaroni, Kakà, Murilo, Giasson, Miarelli, Molitierno. All. Menichelli
EGITTO: Gamal, Elashwal, Nader, Eika, Moza, Homos, Essam, Mizo, Mido, Bedir, Eid, Salah, Saber, Abdellatif. All. Saleh
MARCATORI: 6’23” p.t. Elashwal (E), 6’33” Murilo (I), 18’36” Elashwal (E), 19’35” Ercolessi (I), 13’30” s.t. Essam (E), 14’32” Murilo (I), 2’37” s.t.s. Elashwal (E)
AMMONITI: Salah (E), Lima (I), Moza (E)
NOTE: al 16’23” p.t. Eid (E) calcia fuori un tiro libero
ARBITRI: Carlos Gonzalez (Guatemala), Daniel Rodriguez (Uruguay), Elvis Pena (Paraguay) CRONO: Henrry Gutierrez (Bolivia)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Fifa Futsal World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *