Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley maschile, Olimpiadi Rio 2016 – Le pagelle dell’Italia che ha divorato USA: Colaci Ministro della Difesa, Juantorena show, infortunio del Bira

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto gli USA nella seconda partita delle Olimpiadi 2016. La nostra Nazionale di volley maschile, dopo aver demolito la Francia Campione d’Europa nel match d’esordio, si è ripetuta contro i vincitori dell’ultima Coppa del Mondo ottenendo così due vittorie determinanti per il prosieguo del nostro cammino nel torneo a cinque cerchi.

Ora gli azzurri hanno già abbondantemente ipotecato la qualificazione ai quarti di finale ma si giocheranno fino in fondo la vittoria della Pool A, in modo da potersi garantire un accoppiamento più morbido nel primo turno ad eliminazione diretta.

I ragazzi di coach Blengini sono stati superlativi, hanno giocato bene in tutti i fondamentali, brillando soprattutto in attacco e salvandosi ripetutamente in difesa grazie a un sontuoso Colaci. Bene Juantorena, c’è ansia però per l’infortunio di Emanuele Birarelli maturato sul finale del terzo set.

Di seguito le pagelle degli azzurri scesi in campo. Per voti e giudizi sui singoli giocatori clicca sulle varie pagine.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER IVAN ZAYTSEV

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6