Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley maschile, Olimpiadi Rio 2016 – Le pagelle dell’Italia che ha divorato USA: Colaci Ministro della Difesa, Juantorena show, infortunio del Bira

Pubblicato

il

 

EMANUELE BIRARELLI: 7,5. Il nostro capitano è in formissima, gioca a grandi livelli, è pimpante, incisivo, motivatore, si fa sentire con i suoi primi tempi e mette sicurezza a tutta la squadra. Poi, però, la sua caviglia fa crac cadendo da un muro sul finale del terzo set. Speriamo di recuperarlo per le fasi finali del torneo (sicuramente giocheremo i quarti di finale, ma naturalmente si vuole andare molto più in là).

 

SIMONE BUTI: 7. Birarelli si fa male, lui entra a freddo in un momento caldissimo del terzo set e si inventa un numero d’antologia: due muri punto e gli USA crollano. Superlativo impatto sul match.

 

MATTEO PIANO: 7,5. Che intesa con Giannelli! I suoi primi tempi fiaccano gli USA: nove punti col 70% in attacco non si vedono tutti i giorni per un centrale. Soprattutto si fa sentire sempre quando conta, murando Holt e Le Roux che saranno suoi compagni a Modena.

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER FILIPPO LANZA e MASSIMO COLACI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6