Editoriali
Su OA le Olimpiadi non finiscono mai…Vi aspettiamo ogni giorno nel Tempio dello Sport
Si concludono le Olimpiadi di Rio 2016 e l’atmosfera è un po’ da ultimo giorno di scuola. Un velo di malinconia attanaglia chi ama lo sport: da domani niente più pronostici, medaglieri, speranze e, soprattutto, un’abbuffata di eventi a getto continuo. Come fare?
Niente paura: c’è OA Sport! In questi 16 giorni ci avete letto davvero in tantissimi, siete stati milioni. Vi abbiamo fatto compagnia con le nostre dirette live minuto per minuto, le presentazioni degli eventi, i pronostici, le cronache, le pagelle, le analisi, gli approfondimenti, le statistiche e tanto altro. Ci inorgoglisce sapere che avete apprezzato la nostra filosofia, il credo che muove il nostro lavoro sin dai primi passi: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Ad ogni disciplina è stato concesso il medesimo spazio, anche a quelle dove l’Italia non era presente.
Tutto questo non vi mancherà, perché potrete trovarlo quotidianamente su OA nei mesi a venire. Da noi le Olimpiadi non finiscono dopo 16 giorni, ma durano quattro anni. Da noi non esistono sport minori, di cui ci si ricorda solo quando si accende la fiamma olimpica. Noi trattiamo di tutte le discipline sempre, seguendo ogni genere di manifestazione internazionale.
Da oggi si guarda avanti, nello specifico a Pyeongchang 2018 e Tokyo 2020. Perché i Giochi si costruiscono con un lungo cammino, dove non c’è spazio per l’improvvisazione, ma solo per lavoro, costanza e sacrifici.
Cala il sipario su Rio de Janeiro, ma su OA le Olimpiadi non finiscono mai. Vi aspettiamo numerosi nel Tempio dello Sport.
Federico Militello
