Seguici su

Softball

Softball, Europei juniores 2016, prima sconfitta per l’Italia: Gran Bretagna in semifinale

Pubblicato

il

Sul diamante di Sant Boi (Spagna) è arrivata la prima sconfitta per l’Italia negli Europei juniores 2016. Vince per 7-1 la Gran Bretagna, che vola alle semifinali della manifestazione under 19 continentale.

Gara perfetta del lanciatore Georgina Corrick, che ha messo in scacco i battitori azzurri dal primo all’ultimo inning. La squadra di Marta Gambella era riuscita a passare in vantaggio grazie ad una buona giocata di Susanna Soldi e Giorgia Migliorini, ma è stato solamente il preludio alla scossa britannica. Al quinto inning arrivano le valide di Burge e Snow, poi un errore difensivo italiano ed i primi 3 punti della Gran Bretagna, che replica durante la ripresa successiva. L’attacco dell’Italia va a vuoto, ed il match termina con il trionfo britannico.

La missione delle azzurrine, ovvero arrivare in finale, è ancora tutta da mettere a segno. L’ultimo match del round robin contro la Repubblica Ceca, ci dirà se l’Italia è ancora focalizzata sull’obiettivo fissato da Gambella prima della partenza per la Spagna.

Foto: Oldmanagency

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *