Seguici su

Softball

Softball, Europei juniores 2016: l’Italia si ferma all’ultimo ostacolo. Gran Bretagna campione d’Europa

Pubblicato

il

La Gran Bretagna conquista gli Europei juniores di softball 2016. Nella finale di Sant Boi (Spagna) l’Italia cede soltanto con il punteggio di 1-0 al termine di un incontro davvero tirato e di altissimo livello, risolto soltanto al settimo inning.

Come nel match di round robin, le britanniche hanno approfittato di una giornata di grazie del lanciatore Georgina Corrick, che con 10 stricke out ha tenuto in scacco il reparto offensivo azzurro. Italia che ha sfiorato il vantaggio con una rimbalzante di Melany Sheldon che ha creato non pochi grattacapi alla difesa avversaria, ma durante l’inning finale, una valida di Kyra Watson, arrivata a basi piene, ha portato la Gran Bretagna sul tetto d’Europa.

Delusa Marta Gambella, che fa i complimenti alle sue atlete: “Nelle due partite dell’ultimo giorno siamo state perfette. Dopo la semifinale ci siamo caricate tantissimo. Non abbiamo concesso praticamente nulla, salvo rare eccezioni. Peccato davvero perchè è stata una finale palpitante e poteva succedere di tutto. Hanno vinto loro ed a noi restano le lacrime. Sono orgogliosa di questo gruppo”.

Foto: Oldmanagency

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *