Seguici su

Softball

Softball, Europei juniores 2016, è super Italia! Le azzurre volano in finale demolendo la Repubblica Ceca

Pubblicato

il

L’Italia under 19 continua ad alimentare il sogno continentale. La nazionale guidata da Marta Gambella riscatta la sconfitta del round robin piegando la Repubblica Ceca con l’eloquente score di 13-0 maturato in 5 inning. Le azzurre approdano così in finale, dove, nel tardo pomeriggio di Sant Boi (Spagna), sfideranno la Gran Bretagna.

Prestazione perfetta di tutte le ragazze impegnate dal nostro manager, con Sara Riboldi mai in difficoltà al lancio, ed una superba Mariel Bertossi alla battuta. Proprio un suo fuoricampo da 3 punti durante il terzo inning provoca il primo allungo azzurro. Da questo momento l’Italia ha siglato una strepitosa serie di valide, con Sheldon, Migliorini, Princic e Vigna sugli scudi, che hanno portato il punteggio sul 13-0 finale.

Entusiasta Gambella, che però resta con i piedi per terra: “Nemmeno nei miei sogni più ottimisti avrei mai pensato ad un match simile. Ora ci aspetta un ultimo ostacolo durissimo, le ragazze dovranno dare il 110 %”, commenta il manager italiano.

Foto: Oldmanagency

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *