Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Rubriche

Olimpiadi Rio 2016, il Pagellone dell’Italia: tiro a volo da 10 e lode; alcuni sport da 0

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri - nuoto - foto da ufficio stampa Arena credit Pentaphoto

Nuoto, 7.5: sostanzialmente la media tra i risultati ottenuti dalle punte (Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, da 10 e lode) ed il resto della squadra (4.5). I ‘Gemelli Diversi’, ancora giovani, garantiscono medaglie a grappoli anche nei prossimi eventi. L’errore, gravissimo, sarebbe accontentarsi di questo. Oltre a Paltrinieri e Detti, ad oggi, non intravediamo altre possibili carte da podio in vista di Tokyo 2020. Il tempo per lavorare c’è, a patto da cambiare radicalmente approccio ed evitare che gli atleti nuotino alle Olimpiadi tempi decisamente più alti rispetto ai propri standard.

Nuoto di fondo, 7.5: Rachele Bruni ha suggellato con un argento la crescita prorompente avuta nell’ultimo biennio. In campo femminile andrà assolutamente recuperata anche Aurora Ponselé, talento purissimo che ha bisogno solo di affinarsi tatticamente. Tra gli uomini continua a mancare l’acuto.

Nuoto sincronizzato, 7: il quinto posto della squadra è un risultato sensazionale. Un traguardo straordinario che premia un gruppo migliorato a dismisura. Tra quattro anni si potrebbe puntare al podio, magari confidando anche nell’inserimento nel programma a cinque cerchi del duo misto, dove il Bel Paese potrebbe calare l’asso Giorgio Minisini.

CLICCA PAGINA 5 PER PALLANUOTO E PALLAVOLO

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI