Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2016/2017: le avversarie della Juventus ai raggi X

Pubblicato

il

La Juventus è stata sorteggiata come testa di serie del Gruppo H per quanto riguarda la Champions League 2016/2017. Scopriamo meglio quali saranno le squadre avversarie dei campioni d’Italia.

CLICCA QUI PER IL SORTEGGIO COMPLETO

 SEVILLA FC (ESP)

Vincitori, per tre edizioni consecutive, dell’Europa League, gli spagnoli cercano oramai la consacrazione definitiva a livello europeo con la Champions League. Gli uomini di Jorge Sampaoli rappresenteranno certamente il maggior pericolo per la Juventus: il club andaluso può infatti contare su un reparto difensivo solido ed un attacco prolifico, anche se è da valutare il peso della cessione del bomber francese Kévin Gameiro, trascinatore della squadra nella passata stagione con ben 24 realizzazioni.

Titoli di Spagna 1
Trofei nazionali 5 Coppe del Re
1 Supercoppe di Spagna
Trofei internazionali 5 Coppe UEFA/Europa League
1 Supercoppe UEFA

 OLYMPIQUE LYONNAIS (FRA)

Terminati i tempi d’oro in cui dominava la scena nazionale francese, il Lione è alla ricerca di una nuova dimensione. Affermatosi, nelle ultime due stagioni, come seconda della Ligue 1, la squadra di Bruno Génésio spera di tornare a brillare in Europa come quando raggiungeva con regolarità i quarti di finale. Per la Juventus il pericolo numero uno si chiama Alexandre Lacazette: in grande forma, l’attaccante ha infatti realizzato ben cinque reti nelle prime due giornate di campionato, e si è anche guadagnato la convocazione in nazionale.

Titoli di Francia 7
Trofei nazionali 5 Coppe di Francia
1 Coppa di Lega francese
8 Supercoppa di Francia
Trofei internazionali 1 Coppe Intertoto

 DINAMO ZAGREB (CRO)

Campioni di Croazia per l’undicesima volta consecutiva, i Modri della Dinamo sono solamente sulla carta la squadra più debole del raggruppamento. Condotta dall’ex commissario tecnico della nazionale Zlatko Kranjčar, questa squadra può contare su uno spirito molto combattivo, che sempre caratterizza le formazioni croate, oltre che su alcune individualità interessanti. Attenzione anche ai tifosi, soprattutto nei match giocati in casa, che potrebbero essere il dodicesimo uomo in campo ma anche andare oltre i limiti del consentito.

Trofei nazionali 4 Campionati jugoslavi
18 Campionati croati
7 Coppe di Jugoslavia
14 Coppe di Croazia
5 Supercoppe di Croazia
Trofei internazionali 1 Coppe delle Fiere
1 Coppa dei Balcani

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *