Seguici su

Ciclismo

Bretagne Classic 2016: Naesen beffa Alberto Bettiol

Pubblicato

il

Continua la striscia di ottimi risultati della IAM Cycling, che dopo aver vinto una tappa per ogni grande giro stagionale nella giornata odierna ha ottenuto il successo con Oliver Naesen alla Bretagne Classic Ouest-France 2016. 

Il corridore belga ha preceduto l’azzurro Alberto Bettiol (Cannondale – Drapac) al termine di una volata a due letteralmente dominata. Bettiol, complice l’inesperienza a questi livelli, ha fatto il ritmo negli ultimi 3 chilometri, evitando il ritorno del gruppo ma bruciando energie importanti negli ultimi 200 metri. Per Naesen si tratta del primo successo stagionale, il più importante della carriera con 26 anni da compiere il prossimo 12 settembre.

Il gruppo è stato regolato dal norvegese Alexander Kristoff (Katusha) davanti all’australiano Michael Matthews (Orica-BikeExchange) e al tedesco John Degenkolb (Giant-Alpecin). Ottava e nona posizione finale per gli azzurri Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) e Matteo Trentin (Etixx-QuickStep).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: @Santo_Gianluca

Foto: Jérémy-Günther-Heinz Jähnick / Gent – Omloop Het Nieuwsblad, 27 februari 2016 (B05) / Wikimedia Commons, via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *