Seguici su

Badminton

Badminton, Olimpiadi Rio 2016: al Giappone l’unico oro di giornata, Carolina Marin in finale nel singolare femminile

Pubblicato

il

Giornata densa di gare per il badminton olimpico, che nel Padiglione 4 di Rio Centro ha visto l’assegnazione di tre medaglie, oltre a conoscere le finaliste del torneo di singolare femminile. Andiamo dunque ad analizzare i risultati di giovedì 18 agosto.

Ad aprire il programma è il successo delle sudcoreane Jung Kyung Eun e Shin Seung Chan sulle cinesi Tang Yuanting e Yu Yang per 21-8, 21-17, che conquistano così la medaglia di bronzo nel torneo di doppio femminile. Arriva un’altra medaglia per la Gran Bretagna, che con Marcus Ellis e Chris Langridge si piazza sul gradino più basso del podio del doppio maschile, grazie alla vittoria 21-18, 19-21, 21-19 sui cinesi Chai Biao e Hong Wei. Ad aggiudicarsi l’unico oro di giornata sono invece le nipponiche Misaki Matsumoto e Ayaka Takahashi nel doppio femminile, dopo la strepitosa vittoria 18-21, 21-8, 21-19 sulle danesi Christinna Pedersen e Kamilla Rytter Juhl.

La finale del singolare femminile sarà invece tra la spagnola Carolina Marin e l’indiana Sindhu Pusarla. L’europea ha superato 21-14, 21-16 la cinese Li Xuerui, mentre l’asiatica si è imposta sulla giapponese Nozomi Okuhara 21-19, 21-10.

Foto: profilo Twitter Rio 2016

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *