Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, Olimpiadi Rio 2016 – 10 russi positivi a test antidoping! La FIVB chiede i nomi alla WADA. Giochi a rischio?

Pubblicato

il

La WADA (Agenzia Mondiale Anti-Doping) ha confermato che i nominativi di otto pallavolisti russi sono tra i 643 inseriti all’interno del report che rischia di estromettere la Russia dalle Olimpiadi 2016.

La FIVB (Federazione Internazionale Volley) ha ufficialmente chiesto i nomi di questi giocatori. Il Presidente Ary Graca aveva recentemente dichiarato che non sarebbe stato giusto che escludere le Nazionali Russe di volley a Rio a causa degli scandali doping avvenuti in altri sport.

Ricordiamo che la Russia è qualificata a Rio 2016 con entrambe le squadre: gli uomini difenderanno il titolo conquistato a Londra 2012, le donne sono Campionesse d’Europa e si presentano con il rango di favorite. Vedremo se ci saranno degli scossoni. Ai nominativi degli 8 giocatori indoor si aggiungono anche due giocatori di beach volley.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI