Pallavolo
Volley, i nomi dei giocatori cubani accusati di stupro. Carcere confermato, iter giuridico lungo: Olimpiadi a rischio?
Si riducono a quattro i giocatori della Nazionale Cubana accusati di violenza sessuale a Tampere dove nel weekend si è disputata l’ultima tappa della World League 2016 di volley maschile.
Questi i nomi degli imputati che dovranno rispondere di stupro ai danni di una donna finlandese: Rolando Cepeda, Abrham Alfondo, Ricardo Calvo, Osmani Uriarte. Altri due giocatori, però, sono in carcere insieme ai compagni di squadra: Luis Soda e Dariel Albo sono infatti trattenuti come testimoni del fatto.
I sei cubani sono rinchiusi in celle separate. In mattinata, invece, sono stati scagionati due degli 8 atleti inizialmente accusati e che sono ripartiti alla volta dell’isola caraibica insieme ai 4 ragazzi non coinvolti nel caso: Osmani Melgarejo, Adrián Goire, Javier Jiménez, Liván Osoria, Javier Concepción e Yonder García.
L’allenatore Manuel De Jessus Espinosa è rimasto con i fermati in Finlandia. Nei prossimi giorni dovranno rispondere del fatto ma l’iter giuridico si preannuncia lungo, stando a quanto riferito dalla polizia finlandese.
