Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Montreal: Madison Keys vola in finale. Kucova asfaltata in due set

Pubblicato

il

Sarà Madison Keys a contendere il titolo di Montreal a Simona Halep nel WTA canadese. L’americana si è infatti imposta perentoriamente nella seconda semifinale del torneo 6-2 6-1 contro la sorpresa Kristina Kucova, numero 121 del ranking, col punteggio di 6-2 6-1 in 52′ di gioco. Un match che non ha mai avuto storia per la differenza tecnica tra le due giocatrici.

PRIMO SET – Dai primi scambi si capisce subito che sarà una partita molto complicata per la Kucova, sempre costretta ad inseguire nel punteggio ed a faticare nel tenere i propri turni in battuta. Un muro difensivo che però viene abbattuto dalle bordate della giocatrice stelle e strisce nel sesto gioco e bissato nell’ottavo, ponendo fine alla frazione sullo score di 6-2 in un battibaleno.

SECONDO SET – L’inerzia dell’incontro è tutta nelle mani della n.12 del mondo e, dopo aver minimamente sofferto nel game d’apertura della seconda frazione, il bombardamento da fondo continua, ottenendo un nuovo break nel secondo game. La partita va definitivamente in ghiaccio quando nel sesto gioco Madison concede solo un quindici alla rivale in battuta chiudendo praticamente la sfida e suggellando la propria superiorità con un netto 6-1.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Madison Keys

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *