Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2016: Stati Uniti con un piede in semifinale, in vantaggio anche la Gran Bretagna

Pubblicato

il

Non solo Italia nei quarti di finale di Coppa Davis, poichè si sono svolte altre tre sfide, che ci hanno offerto molto spettacolo e giocate di grande rilievo. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati delle altre gare del day1.

Iniziamo da Belgrado, dove i campioni in carica della Gran Bretagna si trovano in vantaggio 1-0 sulla Serbia, grazie al successo 6-3, 6-4, 6-0 di Kyle Edmund su Janko Tipsarevic.

Due invece gli incontri disputati a Trinec tra Repubblica Ceca e Francia. Nel primo, il sorprendente Lukas Rosol si è riuscito ad imporre su Jo Wilfried Tsonga con il punteggio di 6-4, 3-6, 4-6, 7-6, 6-4, mentre nel secondo Lucas Pouille ha ristabilito la parità sconfiggendo 7-6, 6-4, 7-5 il mancino Jiri Vesely.

Hanno ormai un piede in semifinale gli Stati Uniti, che si trovano sul 2-0 contro la Croazia. A Portland, nella notte italiana, Jack Sock ha superato il numero 12 del mondo Marin Cilic 4-6, 3-6, 6-3, 6-4, 6-4, seguito dal successo di John Isner su Borna Coric con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-3.

La sfide riprenderanno quest’oggi, con il classico doppio del sabato, oltre al secondo singolare di Italia-Argentina e Serbia-Gran Bretagna.

Foto: pagina Facebook Jack Sock

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *