Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Amburgo: Fabbiano lotta ma esce al primo turno contro Kicker

Pubblicato

il

Non giungono buone notizie dall’ATP di Amburgo dove il nostro Thomas Fabbiano è stato sconfitto col punteggio di 6-3 5-7 6-1 da Nicolas Kicker, numero 144 del mondo in 2 ore e 3 minuti di gioco. Una sconfitta amare per l’azzurro sulla terra tedesca che, dopo aver vinto il secondo set lottando per oltre 60 minuti, è crollato letteralmente nell’ultima frazione, lasciando campo libero all’avversario.

PRIMO SET – Grande equilibrio nel primo parziale con entrambi i giocatori estremamente incisivi al servizio. Tuttavia, col passare dei game, è l’argentino a prendere in mano il pallino del gioco, costringendo Fabbiano nel sesto game ad annullare una palla break. L’appuntamento è però solo rimandato al turno in battuta successivo dell’italiano che, anche per qualche errore di troppo, concede due occasioni al rivale, stavolta capitalizzate. Sul 5-3 Kicker chiude la pratica 6-3 senza dar modo a Thomas di recuperare.

SECONDO SET – Una battaglia appassionante questa seconda frazione nella quale Fabbiano, con un altro break di ritardo nel terzo game, riesce a rientrare in partita pareggiando le sorti dell’incontro sul 2-2. E’ on fire l’azzurro che dà fondo al suo miglior tennis e i frutti si raccolgono nell’ottavo gioco quando due break point sono sufficiente per andare sul 5-3. Sfortunatamente, il rendimento al servizio di Fabbiano non è molto efficiente, consentendo a Kicker di rientrare e pareggiare 5-5. Set che però non ha ancora espresso tutto il repertorio ed è nel dodicesimo game (interminabile) che l’italiano strappa nuovamente la battuta al n.144 del ranking aggiudicandosi il parziale 7-5.

TERZO SET –  Quando ci si aspetta che l’inerzia del confronto sia nella mani di Thomas accade l’esatto contrario. ll nostro rappresentante entra in un buco nero del proprio gioco, come se avesse esaurito tutto le sue energie. Una situazione di cui approfitta prontamente l’argentino che, con doppio break, vola al secondo turno vincendo il parziale 6-1.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *