Seguici su

Ciclismo

Giro di Polonia, Wellens fa il fenomeno lungo le salite della quinta tappa. Secondo un ottimo Formolo!

Pubblicato

il

Continua senza soste il Giro di Polonia 2016. Dopo quattro sprint è giunto il momento della prima frazione di montagna. L’arrivo di Zakopane ha premiato uno splendido Tim Wellens. Il giovane belga del team Lotto Soudal ha portato a termine un’azione solitaria iniziata a circa 40 km dal traguardo, quando ha deciso di lasciare il gruppo di attaccanti formatosi sulle rampe del GPM di Tauron, ascesa da ripetere in 6 occasioni. Perentorio e deciso il ritmo impresso dal 25enne di Sint-Truden, che ha inflitto ritardi importanti al resto dei partecipanti.

Ottimo secondo posto dell’azzurro Davide Formolo (Lampre-Merida), staccato però di 3 minuti e 48 secondi. Completa il podio il belga Tjesi Benoot (Lotto Soudal), ad oltre 4 minuti, battendo allo sprint Fabio Felline (Trek-Segafredo). 5° un altro italiano, ovvero Alberto Bettiol (Cannondale-Drapac), tra i più attivi di giornata. Chiude la top ten Davide Vilella (Cannondale-Drapac), a quasi 6 minuti.

In classifica generale Wellens vola al comando con un grandissimo margine. Formolo insegue infatti a 4 minuti e 5 secondi.

Foto: Filipp Bossuyt

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *