Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Tutte le stelle dei Giochi: Biles, Steingruber, Paseka, Hong e… (prima parte)

Pubblicato

il

GIULIA STEINGRUBER

Bella, bionda, sorridente, simpatica, espressione dell’artistica ma soprattutto fortissima. Non ci sarebbero parole migliori per descrivere la Campionessa d’Europa all-around, uno dei volti più conosciuti e apprezzati all’interno del circuito della Polvere di Magnesio.

La bionda di San Gallo è cresciuta gradualmente nel corso delle stagioni fino a porsi all’attenzione di appassionati e addetti ai lavori come una delle migliori rappresentanti del movimento.

Ha provato in tutti i modi a qualificare la Svizzera con la squadra ma l’impresa è sfumata per poco. L’allieva di Zoltan Jordanov sarà invece ai secondi Giochi Olimpici della carriera dopo quelli di Londra 2012, presentandosi questa volta con grandi velleità.

Giulia Steingruber può puntare a una medaglia: volteggio (ha vinto il titolo europeo nel 2013, 2014 e 2016) e corpo libero (Campionessa continentale nel 2016 oltre alle medaglie di bronzo delle due edizioni passate) sono gli attrezzi sulla carta a lei più congeniali. Sarà una outsider temibile per tutte, mai da sottovalutare e da tenere d’occhio con molta attenzione.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER MARIA PASEKA

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *