Football Americano, Italian Bowl 2016: Rhinos Milano campioni d’Italia! Battuti i Giants 44-18

Superbowl-Carola-Semino.jpg

Gioco, partita, incontro e stagione con tredici vittorie e neanche una sconfitta.

Tutto questo sono i Rhinos Milano che nella notte appena conclusasi a Cesena, nella cornice dello stadio Dino Manuzzi, si sono aggiudicati l’Italian Bowl 2016 battendo 44-18 i Giants Bolzano.

In una partita con poca storia, come testimonia il punteggio, gli uomini di coach Chris Ault hanno quindi raccolto la ciliegina finale ad un’annata perfetta; trascinati dalle corse devastanti del MVP Nick Ricciardulli e dall’ottimo rendimento rendimento in regia di TJ Pryor.

Il 31-15 dell’halftime, prima dello show di metà partita, è solo il preludio agli ultimi due quarti dove i meneghini dominano ancora la scena andandosi a prendere di fatto quello scudetto che mancava dal 1990 e che diventa il quinto nella storia dei “Rinoceronti”, i quali succedono così nell’albo d’oro ai cugini dei Seamen Milano.

Agli sconfitti dei Giants, obiettivamente, c’è poco da rimproverare: in stagione regolare avevano, seppur in maniera risicata, subito già due sconfitte dai rivali e come detto in sede di presentazione partivano da sfavoriti sulla carta.

Foto: Carola Semino

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top