Seguici su

Equitazione

Equitazione: Juan Carlos Garcia apre con una vittoria ad Hickstead

Pubblicato

il

Si è aperto quest’oggi il prestigioso CSIO cinque stelle di Hickstead, in Gran Bretagna, tappa valida anche per la Nations Cup di salto ostacoli 2016. La prova in due fasi consecutive, la più importante delle tre gare in programma oggi, ha sorriso all’azzurro Juan Carlos Garcia, che ha realizzato un doppio percorso netto in sella a Gitano v Berkenbroeck (33″31), precedendo l’olandese Doron Kuipes su Zinius (35″19) ed il padrone di casa Ben Maher su Aristo Z (35″33).

Il concorso si era aperto con una precedente prova contro il tempo vinta dall’irlandese Billy Twomey su Thomas (58″54) davanti a due binomi britannici, quello composto da Nicole Pavitt e Victor Blue (60″56) e quello formato da Guy Williams su Depardieu van t Kiezelhof (63″43). Vittoria irlandese anche nella tabella C, dove si è imposta l’amazzone Elizabeth Power su Doonaveeragh O One (122″12), unica a non commettere nessun errore, davanti al neozelandese Tim Price su The Precious One (4 / 122″97) ed alla britannica Laura Collett su Mr Bass (4 / 130″93).

Anche Luca Maria Moneta ha festeggiato questa giornata con una vittoria al concorso di Dinard, in Francia. L’azzurro si è imposto in 31″99 su Connery, precedendo la statunitense Elizabeth Madden su Breitling Ls ed il padrone di casa Jérôme Hurel su Urano (32″59).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *