Seguici su

Equitazione

Equitazione: De Luca chiude il cerchio e vince il Gran Premio d’Irlanda

Pubblicato

il

Si chiude come era iniziato il fine settimana del CSIO cinque stelle di Dublino, ovvero con la vittoria di Lorenzo De Luca. Il cavaliere azzurro, grande protagonista sia nelle prove individuali che nel successo italiano di Nations Cup, si è aggiudicato quest’oggi la prova conclusiva del concorso, il Gran Premio d’Irlanda, in compagnia di Ensor de Litrange Lxii. Il binomio azzurro ha realizzato due percorsi netti, portando a termine il barrage con un tempo di 47″44, che gli ha permesso di battere il padrone di casa Shane Breen, che su Golden Hawk ha realizzato un crono di 48″07. Nessun altro binomio è riuscito nell’impresa di completare un doppio netto: in terza posizione troviamo infatti la statunitense Audrey Coulter su Capital Colnardo (0 / 4 48″79).

L’amazzone statunitense Lauren Hough si è aggiudicata la prova conclusiva per i cavalli giovani: in sella a Lady Davos, ha realizzato un doppio netto in 41″86, battendo il ceco Kamil Papoušek su Flying (43″74). Terza posizione per l’irlandese Michael Pender su Hhs Hercules (0 / 40″61).

Tripletta irlandese, infine, nella Tabella C, con i padroni di casa che hanno monopolizzato il podio: vittoria per Shane Sweetnam su Cyklon (67″41), che precede i connazionali Billy Twomey su Ardcolum Duke (67″51) e Bertram Allen su Quiet Easy 4 (68″90). Lorenzo De Luca ha ottenuto un altro piazzamento, chiudendo sesto con  Halifax van het Kluizebos (4 / 75″95).

Ad Oliva-Valencia, invece, sono state assegnate le medaglie individuali dei Campionati Europei junior di dressage. Di seguito tutti i podi ed i piazzamenti dei binomi azzurri.

Young Riders
1) Jeanine Nieuwenhuis su Tc Athene (NED)
2) Leonie Richter su Babylon 26 (GER)
3) Jil-Marielle Becks su Damon’s Satelite (GER)

Junior
1) Hannah Erbe su Carlos 609 (GER)
2) Semmieke Rothenberger su Dissertation (GER)
3) Febe van Zwambagt su Fs Las Vegas (NED)

10) Valentina Remold su Broadway (ITA)
18) Lucia Berni su Ebony (ITA)

Children
1) Anna Guseynova su Lauda (RUS)
2) Célia Giorgetti su Decoeur (LUX)
3) Eva Vavříková su Belle Ennie (CZE)

6) Alessia Volpini su May (ITA)
15) Andrea Neri su Pearl Harbor (ITA)
18) Caterina Neri su Entertainer Mp (ITA)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *