Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Rio 2016: i convocati della Spagna. Valverde sarà il faro della corsa

Pubblicato

il

Tutti uniti per Valverde? La Spagna sembra essere la nazionale faro per la corsa in linea di ciclismo maschile alle Olimpiadi che si disputerà a Rio il 6 agosto. Il direttore sportivo degli spagnoli ha diramato la lista dei cinque convocati: Alejandro Valverde, Joaquim Rodriguez, Imanol Erviti, Ion Izagirre e Jonathan Castroviejo.

La prima cosa che si nota è il blocco Movistar: sono addirittura quattro i componenti della forte squadra World Tour iberica. Il capitano sarà sicuramente l’Embatido Valverde, che come di consueto sta andando forte da aprile fino ad agosto, con le sue performance eccellenti tra classiche delle Ardenne, Giro d’Italia e Tour de France. Riuscirà ad avere il picco di condizione il giorno della prova in linea per provare a conquistare una medaglia che manca nel suo palmares? L’unico corridore che non fa parte della Movistar è Purito Rodriguez, che settimana scorsa ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni a fine stagione: sarà dunque la sua ultima corsa con la divisa spagnola, lui che è già salito sul podio mondiale. Potrebbe comunque recitare un ruolo di outsider.

Per quanto riguarda la prova a cronometro saranno Izagirre e Castroviejo i protagonisti: non partiranno con i favori del pronostico, ma vista un’altimetria tutt’altro che piatta potrebbero ambire ad un piazzamento nella top-5.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Cometto Boschetti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *