Seguici su

Atletica

Atletica, Europei 2016 – Grenot: “Dopo l’Europa, ora voglio conquistare l’America. Ero sicura di vincere”

Pubblicato

il

E’ una Libania Grenot straripante quella che si concede ai microfoni della Rai dopo lo straordinario successo nei 400 metri degli Europei di Amsterdam. “Ieri l’avevo detto che l’avrei confermata questa medaglia – afferma la campionessa continentale – ho dominato l’Europa e ora l’obiettivo è dominare anche l’ America.” Un chiarissimo riferimento alle Olimpiadi di Rio dunque, che lascia trapelare una tentazione difficile da realizzarsi, ma anche uno spirito determinato e combattivo, che rendono la capitana della spedizione italiana una delle atlete più agguerrite in vista dell’appuntamento a cinque cerchi.

Sapevo che avrei vinto, – prosegue la pantera – ho tanto lavoro nelle gambe e rispetto a due anni fa mi sento più saggia, più matura. Sapevo che avrei dovuto combattere solo con me stessa e così è stato, il lavoro in America ha pagato, perché ora i turni non sono un problema e so che domani potrei correre di nuovo in 50”” .

Sugli obiettivi della staffetta: “Ora stacco la spina per un giorno, ma poi voglio portare la 4×400 sul podio, perché so che possiamo farcela”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *