Seguici su

Atletica

Atletica, Europei 2016: Derkach brilla nel triplo, ok gli ostacolisti. I risultati della mattinata

Pubblicato

il

Mattinata densa di gare ad Amsterdam, in occasione della terza giornata dei Campionati Europei di atletica leggera. Nella città olandese non è certamente mancata la presenza degli azzurri, che si sono ben distinti nelle prove odierne. Andiamo dunque ad analizzare i risultati della prima parte del day3.

100 METRI HEPTATHLON – la gara multipla si apre nel segno della Francia, con il successo di Antoniette Nana Djimou nella distanza più corta, con il tempo di 13”26. Secondo crono per l’olandese Anouk Vetter, terza la ceca Katerina Cachova.

LANCIO DEL MARTELLO MASCHILE; QUALIFICAZIONI – non riesce a raggiungere la finale Simone Falloni, che si piazza al nono posto del gruppo A con la modesta misura di 70.51. Nel gruppo B Marco Lingua trova invece la sesta prestazione, un 72.94 che gli vale il ripescaggio in finale. Sorprende nuovamente il campione del mondo Pawel Fajdek, che dopo due nulli scaglia l’attrezzo alla siderale distanza di 78.82.

110 OSTACOLI – destano buone impressioni gli azzurri, poichè Lorenzo Perini ed Emanuele Abate vincono sotto la pioggia le loro batterie con rispettivi tempi di 13.63 e 13.68. Si qualifica alla semifinale anche Hassane Fofana, che chiude al quarto posto la prima gara in 13.71.

SALTO TRIPLO FEMMINILE – ottima prova per la sorprendente Dariya Derkach, che vola a 13.96, ottenendo la settima miglior prestazione complessiva. Tre balzi eccellenti dunque, che le garantiscono una qualificazione tranquilla come prima ripescata. La misura più lunga è invece il 14.33 della polacca Anna Jagaciak.

3000 SIEPI FEMMINILI – gara priva di italiani, nella quale è emerso il talento dell’albanese Luiza Gega, capace di vincere la seconda batteria con il tempo di 9:38.87.

400 OSTACOLI FEMMINILI – grande prestazione della danese Stina Troest, che si aggiudica la terza batteria in 56.32, miglior prestazione di giornata. Anche qui non ci sono atlete azzurre in gara.

SALTO IN ALTO HEPTATHLON – in corso

Foto: pagina Facebook Dariya Derkach

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *