Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile 2016/2017 – Campionato a 12 squadre! Forlì rinuncia, fusione Modena-Piacenza, c’è il Club Italia

Pubblicato

il

Si sono chiusi oggi alle ore 12.00 i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai Campionati di Serie A 2016-17 di volley femminile.

Nei tempi e nelle modalità previste dal Regolamento di Ammissione ai Campionati, sono pervenute alla Lega Pallavolo Serie A Femminile le richieste di iscrizione dalle seguenti Società:

 

Imoco Volley Conegliano (Treviso)

VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore (Cremona)

River Volley Piacenza (Piacenza)

Agil Volley Novara (Novara)

Pallavolo Scandicci Savino del Bene (Firenze)

Volley Bergamo (Bergamo)

Promoball VBF Montichiari (Brescia)

Futura Volley Busto Arsizio (Varese)

Pro Victoria Pallavolo Monza (Monza)

Azzurra Volley San Casciano (Firenze)

Neruda Volley Bolzano (acquistato il diritto sportivo da LiuJo Volley Modena)

Club Italia

 

Undici squadre hanno presentato domanda di iscrizione alla Serie A1 2016/2017 di volley femminile a cui si aggiunge il Club Italia su imposizione della Federazione.

Forlì si è a sorpresa ritirata all’ultimo minuto e ha rinunciato alla promozione, Vicenza aveva già da tempo comunicato il proprio addio, Firenze è stata ripescata nonostante la retrocessione sul campo.

Modena e Piacenza si sono fuse, il club giocherà a Piacenza. Modena ha ceduto il proprio titolo sportivo a Bolzano che giocherà così nel massimo campionato nonostante la retrocessione avvenuta sul campo.

 

(foto Roberto Muliere)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *