Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Birmingham: Camila Giorgi sconfitta al primo turno da Heater Watson

Pubblicato

il

Prosegue il momento negativo di Camila Giorgi, che esce al primo turno del torneo WTA Birmingham per mano della padrona di casa Heater Watson, giustiziera della 24enne marchigiana con il punteggio di 6-4, 7-5, al termine di una sfida che ha visto la tennista del Bel Paese cedere il passo nei momenti più caldi.

Primo set: avvio di gara non troppo entusiasmante per l’azzurra, che subisce due ace nel secondo gioco, per poi perdere il turno in battuta nel terzo parziale. La Watson tiene il servizio nel quarto gioco, portandosi così sul 3-1. Camila prova una reazione, ma non riesce a recuperare il break di vantaggio, cedendo la prima frazione 6-4.

Secondo set: ben più equilibrata la ripresa, nella quale la maceratese sfiora più volte il break nel secondo e nel sesto game, trovando anche 6 punti direttamente dalla linea di fondo. Sul 5-5, la numero 66 del mondo cerca di guadagnarsi il vantaggio, ma è costretta a capitolare al cospetto della britannica, capace di strapparle il break del 6-5, conquistando l’accesso al secondo turno con il definitivo 7-5.

Dalle statistiche emerge una sostanziale parità nei punti dalla prima di servizio (84% Giorgi, 82% Watson), ma ciò che evidenzia maggiormente l’andamento della gara è la percentuale di palle messe a segno dalla seconda battuta, dove Camila totalizza un misero 27%, contro il ben più elevato 65% dell’avversaria odierna.

Foto: pagina Facebook Camila Giorgi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *