Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Nottingham: Andreas Seppi vola in semifinale

Pubblicato

il

Continua la marcia di Andreas Seppi sull’erba inglese di Nottingham, centrando la quinta semifinale in questo torneo. L’altoatesino ha sconfitto in tre set l’israeliano Dudi Sela, numero 71 del mondo, con il punteggio di 5-7 6-4 6-4.

Primo set molto equilibrato e con i due tennisti che riescono a mantenere con una certa tranquillità i propri turni di servizio. Ad essere decisivi sono gli ultimi due game della frazione: nell’undicesimo Seppi non sfrutta due palle break e nel dodicesimo è l’azzurro a perdere la battuta e cedere per 7-5.

Anche nel secondo set è decisivo un solo break, ma questa volta ad ottenerlo è Seppi nel terzo game, sfruttando al meglio le due palle break create. L’altoatesino sale sul 2-1 e poi non concede più nulla al servizio, chiudendo in suo favore il set per 6-4.

Il copione si ripete ugualmente anche nel terzo set. Seppi strappa il servizio e si porta sul 2-1. L’azzurro tiene bene con il suo servizio e sale fino al 5-3, procurandosi poi due palle match nel nono gioco. Sela riesce ad annularle e tenere il servizio, ma Seppi non trena e nel gioco successivo chiude 6-4

In semifinale Andreas affronterà il vincente del match tra il sudafricano Kevin Anderson, testa di serie numero uno, e l’americano Steve Johnson. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina FB di SuperTennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *