Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Nottingham: Andreas Seppi vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

L’erba sembra aver risvegliato Andreas Seppi, che dopo il torneo di Halle, continua ad ottenere ottimi risultati anche nel torneo Atp di Nottingham. L’altoatesino ha raggiunto i quarti di finale nel torneo inglese dopo aver sconfitto in due set in poco più di un’ora di gioco il francese Adrian Mannarino 6-2 6-3. Vendicata così la sconfitta subita ieri da Paolo Lorenzi proprio contro il tennista transalpino.

Nel primo set l’azzurro scappa sul 4-0, strappando per due volte il servizio all’avversario nel secondo e quarto gioco. Mannarino riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio, ma arriva l’immediato controbreak di Seppi e la vittoria del set per 6-2.
Il secondo set è molto più equilibrato e la parità si spezza nell’ottavo gioco con Andreas che toglie la battuta a Mannarino e si porta sul 5-3. Il nono game è lunghissimo: Seppi spreca sei match point, il francese non sfrutta tre palle break e alla settima occasione di vincere il match l’azzurro ottiene il punto decisivo, chiudendo 6-3

Adesso nei quarti Seppi affronterà il vincente dell’ottavo di finale tra l’israeliano Dudi Sela e il tedesco Benjamin Becker. Qualsiasi sia il prossimo avversario c’è l’occasione di accedere in semifinale per il tennista azzurro, traguardo che l’altoatesino aveva sfiorato nel torneo di Halle.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB Andreas Seppi Fan Club

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *