Seguici su

Pallamano

Pallamano, Hansen e Neagu migliori giocatori dell’anno

Pubblicato

il

Come ogni anno, la IHF ha reso noti i nomi dei migliori giocatori dell’anno appena trascorso, il 2015. Andiamo dunque ad analizzare i vincitori e le classifiche.

Tra gli uomini, si aggiudica il premio il danese Mikkel Hansen, che nonostante una non ottimale prestazione con la nazionale ai Mondiali di gennaio, è riuscito a realizzare ben 141 gol in Champions League con il suo Paris Saint Germain, facendolo approdare alle Final4 e conquistando il double campionato-coppa. Hansen ha preceduto nella classifica il campione uscente Nikola Karabatic, Domagoj Duvnjak (Croazia), Thierry Omeyer (Francia) e Rafael Capote (Qatar).

Tra le donne, vince la rumena Cristina Neagu, grande protagonista con la sua nazionale nel Mondiale di Danimarca, chiuso al terzo posto con il bottino personale di 63 reti e l’onorificenza come miglior giocatrice del torneo. La Neagu si è imposta dunque come miglior giocatrice del 2015 davanti a Heidi Loke (Norvegia), Nycke Groot (Olanda), Karolina Kudlacz-Gloc (Polonia) e Nora Mork (Norvegia).

Foto: pagina Facebook Mikkel Hansen

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *